Nirmal Singh è un nome di origine indiana che significa "puro come l'oro". Deriva dal sanscrito "nirmala" che a sua volta si compone dei termini "nira" (che significa "senza") e "mal" (che significa "macchia"). Quindi, il significato letterale del nome Nirmal Singh è "senza macchia come l'oro".
Il nome Nirmal Singh è associato alla tradizione sikh, una religione originaria dell'India che promuove la fratellanza universale e l'uguaglianza di tutti gli esseri umani. La parola "Singh" significa infatti "leone" in lingua punjabi e rappresenta forza, coraggio e nobiltà d'animo.
Non ci sono molte informazioni storiche sul nome Nirmal Singh, ma sappiamo che è stato portato da molti personaggi importanti nella storia del Punjab e dell'India. Ad esempio, Nirmal Singh Ji fu un santo sikh del XIX secolo noto per la sua semplicità, umiltà e dedizione alla religione.
Oggi, il nome Nirmal Singh è ancora molto diffuso in India e tra la diaspora indiana in tutto il mondo. È considerato un nome forte e simbolico che rappresenta virtù come la purezza, l'onestà e la coraggio.
Le statistiche per il nome Nirmal Singh in Italia sono molto interessanti. Nel 2022, ci sono state solo due nascite con questo nome, ma ci aspettiamo che crescerà nel tempo poiché i nomi indiani stanno diventando sempre più popolari anche in Italia.
In totale, dal 1970 ad oggi, ci sono state solo due nascite registrate con il nome Nirmal Singh in Italia. Questo dimostra che si tratta di un nome piuttosto raro e poco diffuso nel nostro paese.
Tuttavia, è importante notare che i nomi indiani stanno diventando sempre più comuni in Italia a causa dell'aumento del numero di persone di origine indiana che vivono qui. Inoltre, molti italiani sono attratti da questi nomi perché li considerano unici ed originali.
In ogni caso, le statistiche dimostrano che il nome Nirmal Singh è ancora molto raro in Italia e potrebbe essere una scelta interessante per coloro che cercano un nome insolito e originale per il proprio figlio o figlia.